![]() ![]()
Stitichezza L’eccessiva secrezione di grasso da parte del cuoio capelluto non è un problema di capelli. Una soluzione affidata ad uno shampoo specifico, da risultati transitori. Occorre considerare che la pelle è uno degli organi di depurazione del corpo. Spesso la funzionalità epatica è resa problematica da carenze vitaminiche (A, B6, H) da eccessi di proteine e grassi animali e dall’abuso di alcol. Talvolta anche l’intestino è sede id un eccesso di fenomeni fermentativi e la defecazione non è regolare. In questo contesto è comprensibile come la pelle, eliminando il grasso in eccesso dall’organismo, non faccia altro che rendere esplicito un meccanico di “legittima difesa” Alimenti consigliati Carciofo, cavolo, cipolla, lievito di birra, mela, polline, uva. ![]() Buone abitudini È bene non impiegare sistematicamente shampoo antiforfora. il loro eccessivo potere detergente induce il cuoio capelluto ad aumentare progressivamente la secrezione sebacea e, in definitiva, aggrava il problema. Un aiuto naturare può essere quello di frizionare il cuoio capelluto con succo centrifugato di cavolo.
![]() Lo sai perché... …è famoso il basilico della liguria?
Perché la Liguria è la patria del pesto, una salsa a base di basilico usata per condire la pasta e altri piatti. L’origine del pesto pare risalire a una pratica degli antichi pescatori genovesi, che erano soliti proteggere gli alimenti freschi a bordo delle loro imbarcazioni con un miscuglio di erbe a base di basilico. Il forte aroma diffuso da questa pianta, infatti, ha la proprietà di tenere lontani i germi.
![]() DANIELE SILVESTRI 18 AGOSTO 1968
PER ESSERE CAPACI DI VEDERE COSA SIAMO DOBBIAMO ALLONTANARCI
Testo
Resterò seduto ad aspettare Fuggo dal bisogno di scappare Strano come spesso basti un viaggio Ci voleva lei, ci voleva lei, ci voleva lei Ci voleva lui, ci voleva lui, ci voleva lui Ci sono isole che andrebbero evitate Certe isole col sole al posto giusto Ci voleva lei, ci voleva lei, ci voleva lei (Strano come spesso basti un viaggio Resterò seduto ad aspettare Fuggo dal bisogno di scappare Me lo voglio meritare.
Ascolta l'intera playlist del calendario 2020, clicca sull'icona di Spotify |