"Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice"
"Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice"
Aristotele
Come prepararsi al Natale e alle sue abbuffate? Per vivere al meglio e senza sensi di colpa i cenoni natalizi il nostro consiglio è di iniziare a depurare il nostro organismo nelle settimane precedenti. La prima mossa è evitare i dolci, gli snack e le merendine. E' poi consigliato bere molta acqua per idratarsi e aiutare la depurazione. Infine mangiare molte verdure, preferendo quelle cotte al vapore, possibilmente senza condimenti. Ultimo consiglio? Evita gli aperitivi...almeno fino a Natale!
La mela è un frutto molto apprezzato durante tutto l'anno. Soprattutto nel mese di dicembre ne consigliamo l'assunzione per mantenere sano l'organismo, visto le numerose feste che dobbiamo affrontare. La mela contiene pochissime calorie ed è ricca di proprietà benefiche. Al suo interno troviamo Vitamina C, Vitamina A, Vitamine B1 e B2, potassio e folati, tutti elementi in grado di aiutarci a fortificare il nostro sistema immunitario. Non per niente esiste il detto "Una mela al giorno leva il medico di torno"
Tutti conosciamo la figura di Babbo Natale, l'omone di rosso vestito che porta regali durante le feste natalizie. Ma chi è in realtà Babbo Natale? La figura di Santa Klaus (il nome utilizzato nei paesi anglofoni) si riferisce a San Nicola, il vescovo della città turca di Demre (al tempo chiamata Myra) che era ritenuto il protettore dei bambini. Questo perché, secondo la storia, ritrovò e riportò in vita tre piccoli bambini rapiti e uccisi da un oste.
Ogni mese, una canzone di un film iconico per te!
Novembre è il mese di...Top Gun!
JERRY LEE LEWIS - Great Balls of fire
Ascolta la nostra Playlist su Spotify
Copyright © n-exit 2020
P.iva 01592310088
Via Dante Alighieri 118 - 18038 Sanremo
Tel. +39 0184502538
Email: info@n-exit.com