"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto"
"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto"
Charles Bukowski
Durante le vacanze estive è molto facile acquisire qualche chilo in più. Come fare a smaltirlo velocemente a Settembre? Il primo consiglio è, come sempre, fare movimento e sport in modo regolare, anche semplici camminate di almeno 45 minuti. Il secondo consiglio è preferire una dieta ricca di fibre e ridurre i carboidrati. Le fibre infatti consentono di saziarsi assumendo meno calorie, meno grassi e riducendo gli effetti negativi del colesterolo nel nostro organismo.
La frutta secca è un prezioso alleato del nostro organismo. Nella frutta secca troviamo nutrienti determinanti per la nostra dieta e un alto tasso di sali minerali, vitamine e fibre. La cosiddetta frutta oleosa, quindi noci, mandorle, pinoli, nocciole, arachidi, pistacchi e castagne, contiene un'alta percentuale di grassi insaturi, come Omega 6 e Omega 3. Questi elementi sono perfetti per abbassare il livello di colesterolo e ridurre di molto la possibilità di incappare in malattie cardiovascolari.
Perché i bimbi che iniziano il primo anno di scuola elementare vengono chiamati "remigini"? Questa parola, ormai caduta quasi in disuso, nasce dal fatto che fino al 1977 tutti gli istituti di Italia di scuola di istruzione inferiore iniziavano la scuola il 1° di ottobre, giorno in cui si festeggia San Remigio.
Ogni mese, una canzone di un film iconico per te
Settembre è il mese di...Colazione da Tiffany!
AUDREY HEPBURN - Moon River
Ascolta la nostra Playlist su Spotify
Copyright © n-exit 2020
P.iva 01592310088
Via Dante Alighieri 118 - 18038 Sanremo
Tel. +39 0184502538
Email: info@n-exit.com